Come acquistare un Tv Lcd Full HD

Pubblicato il da Lexicool

tv-lcd-full-hd-1.jpgSe abbiamo deciso si acquistare un televisore nuovo in casa e ci rechiamo presso un negozio di elettronica, ci troviamo davanti una miriade di tv di vari prezzi e tutti con delle strane sigle. Vediamo come orientarsi per acquistare un buon tv lcd full hd.

Caratteristiche principali.

Abbiamo deciso di acquistare un tv lcd in full hd resolution come scegliere? Innanzitutto iniziamo con lo spiegare quali le caratteristiche principali di un televisore lcd.
Quanti pollici? - Sembra una domanda sciocca ma in realtà non lo è. Tutti noi vorremmo avere nel proprio salotto di casa un 52 pollici, ma questo non è sempre possibile. Dovreste ripensare bene alle dimensioni del vostro salotto. Se la vostra stanza non è particolarmente grande, acquistare un tv di grandi dimensioni, potrebbe rivelarsi errata.
Risoluzione - Il televisore con tecnologia full hd ha una risoluzione di 1080p. Le immagini di questa tecnologia, sono particolarmente brillanti e nitide.Connessioni - Le connessioni presenti dietro ad un televisore del genere dovrebbe essere particolarmente ampio. La prima cosa che dovete notare se il televisore che avete scelto ha l'ingresso o uscita HDMI, che è uno standard e ci permette di collegare il nostro full hd ad un apparecchio che trasmette in video hd. Le altre uscite importanti sono: video composito, prese scart, ingresso supervideo e una porta USB.
Audio - L'audio in questi tipi di televisore, in genere non è eccelsa. Questo è dovuto alle dimensioni della tv. In un televisore così sottile è quasi impossibile montare delle casse acustiche di qualità. Per chi vuole anche un audio impeccabile, il consiglio è quello di munirsi di un sistema dolby surround.

I prezzi possono oscillare in maniera molto sensibile. Tutto dipende da quanto vogliamo investire in questo acquisto e dalla dimensione del tv. Prendiamo in considerazione un televisore da 37 pollici.
Fascia economica - Su questa fascia possiamo trovare dei televisori con un buon rapporto qualità prezzo. I prezzi variano dai 350 euro ai 800.
Fascia media - In questa zona i televisori iniziano a farsi interessanti. Partiamo dai 900 euro fino a 1500. Naturalmente la qualità delle immagini è nettamente migliore.
Fascia alta - La fascia alta è destinata a quelle persone che non riescono a fare a meno dell'effetto cinema. I prezzi partono dai 1700 euro.

Aspetti positivi

  • La tecnologia del full hd, permette la realizzazione di televisori anche di piccole dimensioni.
  • I prezzi sono accessibili e spendendo un centinaio di euro in più, possiamo riportarci a casa un vero e proprio gioiellino.

Aspetti negativi

Prima di acquistarne uno, vediamolo in funzione. Alcuni lcd possono avere dei difetti ai pixel. Assicurarsi inoltre che la tv abbia un sistema di risalto dei blackline.

Commenta il post