Come seguire una dieta efficace gratis

Pubblicato il da lexicool

Il 90% delle persone che intraprende una dieta, non riesce mai a perdere peso. Ecco i motivi principali.

La prima cosa da fare prima di intraprendere una dieta è quello di farsi un'esame di coscienza e verificare se si è nella possibilità di intraprenderla. In poche parole se una persona è stressata, oppure ha dei problemi di vario genere, l'ultima cosa che dovrebbe fare è quella di seguire una dieta. Può essere anche la migliore del mondo, ma se il nostro stato mentale non è forte, non si raggiungerà mai l'obiettivo che ci siamo prefissati e quindi non si perderà peso. Quindi prima di tutto bisogna essere sicuri di poter seguire mentalmente la dieta.

Una volta stabilito questo, vediamo come e soprattutto dove andare a cercare una dieta veramente efficace. Su internet ci sono tanti siti dove promettono diete più o meno miracolose, ma una dieta che ti fa perdere peso in poco tempo, è una dieta fasulla; tanto più velocemente si perde peso, altrettanto velocemente si riprenderà il peso perso!

La perdita di peso deve essere progressiva e costante, e il cibo deve essere di gradimento, insomma perdere peso non deve essere un sacrificio estremo.

Su internet ci sono vari siti dove consigliano delle diete, ma quelle veramente valide sono poche. Le migliori sono : dietagratis, dietaround, adieta.

Personalmente io seguo la dieta del sito Mela Rossa e la ritengo la più completa.

In questo sito bisogna prima di tutto rispondere ad un piccolo test riguardante il proprio peso, altezza e dichiarare le proprie abitudini alimentari, cosa ci piace mangiare e cosa no!

Fatto questo, un pool di esperti, prescriverà una dieta, che vi verrà inviata via e-mail. La dieta può essere mandata settimanalmente o quotidianamente.

Con delle scadenze precise poi, vi verrà richiesto di inviare il vostro peso raggiunto, ed in base al peso la dieta può essere più o meno rettificata; infatti se si perde troppo peso, Mela Rossa vi aggiungerà delle calorie o viceversa vi verranno tolte alcune pietanze.

Quindi una dieta specifica alle proprie esigenze, e soprattutto tutto in maniera gratuita.

Altra particolarità di Mela Rossa è che, a richiesta, vi viene mandata anche la lista della spesa. Che cos'è la lista della spesa? È una lista dove vengono indicati le cose da comperare ogni giorno per seguire esattamente la vostra dieta.

Mela Rossa è un sito gratuito con il quale perdere peso sarà un piacere.

dieta, mangiare sano, dimagrire

Con tag Dieta

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:

Commenta il post