L’importanza dell’Arrangiamento in una Canzone

Pubblicato il da Lexicool

5-Guitar-Strumming-Exercises-That-Will-Help-Your-Picking.jpgLa musica nel corso degli anni '70 ad oggi ha subito molte trasformazioni. Si è passati dalla dalla dance anni '70 alla prima musica elettronica degli anni 80 e così via. Anche gli arrangiamentihanno subito delle trasformazioni, non sempre in meglio a dire la verità, ma una cosa è rimasta perlopiù immutata, ovvero che per arrangiare un brano dobbiamo suonarlo e registrarlo.

Anche i metodi di registrazione hanno subito delle modifiche davvero sostanziali. L'avvento dei computer ha determinato un nuovo punto zero, un nuovo inizio ed io penso sicuramente in meglio. I computer hanno reso la registrazione digitale e soprattutto alla portata di tutte le tasche, naturalmente sempre in base alla qualità che si vuole ottenere. (Continua a leggere)

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:

Commenta il post

Qhuaxapelo.com 04/08/2016 18:48

A proposito di arrangiamenti, lo scorso San Valentino ho regalato alla mia ragazza un brano musicale composto appositamente per noi, con tanto di licenza. E' stato un regalo che l'ha lasciata di stucco, adesso possiamo dire veramente di avere una canzone tutta nostra!