Preventivo Mutuo Online : scegliere il Sito Giusto.

Pubblicato il da Lexicool

mutuionline.it.jpgSe abbiamo bisogno di acquistare casa e vogliamo accendere un mutuo, la cosa più conveniente da fare prima di prendere qualsiasi decisione, è quello di cercare da soli un mutuo online. Le offerte sono molteplici e se cerchiamo bene, possiamo risparmiare veramente dei bei soldini sulla rata mensile. Con pochi click su questi portali, possiamo trovare i parametri adatti a noi, importo, durata fisso o variabile, e comparare le diverse offerte che vengono tirate fuori. Altra cosa interessante è che quando vogliamo sapere questi parametri, non dobbiamo mai inserire i nostri dati anagrafici, ma solo il tipo di lavoro e il reddito mensili.

Conviene fare delle ricerche molteplici su diversi siti online di mutui. Una volta che abbiamo cercato il nostro intermediario di mutui online, carichiamo i nostri dati e vediamo tutte le offerte sui mutui. Il consiglio è quello di non fermarsi al primo intermediario che troviamo, ma cerchiamone anche altri fare più simulazioni di mutuo possibile. Infatti inserendo gli stessi dati su due intermediari, le rate e il costo totale del mutuo potrebbero variare. Facciamo qualche esempio.

Prendiamo un dipendente di 40 anni con un reddito di 2000 euro netti al mese e che vuole acquistare una casa del valore di 250 mila euro a Roma e per questo sta cercando i migliori mutui per un importo di 150 mila euro a 20 anni a tasso fisso. Il sito di ricerca mutui tira fuori che la migliore offerta per lui è il mutuo CheBanca!, con una rata mensile di 978 euro ( in promozione 878 euro mensili per i primi 12 mesi) con un TAEG del 4,95%. Ma inserendo gli stessi dati in un altro sito di mutui on line (il miglior sito dove cercare il prprio mutuo), viene fuori la sorpresa che con il mutuo della Cariparma la rata mensile si abbassa a 940,90 euro con un TAEG del 4,65% oppure a 957 euro mensili con Telemutuo TAEG 4,60%.

Quindi la differenza si sente e tutto ciò che si può risparmiare sul mutuo è sempre ben accetto. Quindi il consiglio è quello di non fermarsi al primo sito che si trova, ma conviene cercare e magari farseli quasi tutti. E' il metodo migliore per trovare il miglior preventivo mutui. Altro consiglio è quello che una volta trovato il nostro mutuo più conveniente, leggere tutte le informazioni reperibili sul sito e se ci sono anche i prospetti informativi.

MutuiOnline.gif

Come accennato il miglior sito dove fare il proprio preventivo è sicuramente Mutui Online. E' un sito completo dove possiamo inserire qualsiasi tipo di parametro e trovare il mutuo più conveniente di tutta la rete. Per fare un preventivo senza impegni clicca qui

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post
G
<br /> Ciao,<br /> <br /> volevo segnalarvi http://www.mutuisupermarket.it che consente di stimare l'andamento della rata futura per mutui a tasso variabile.<br /> <br /> <br />
Rispondi