Vacanze in Portogallo

Pubblicato il da Lexicool

Il Portogallo è una delle mete estive dove le opportunità di relax e divertimento sono molto ampie. I turisti che scelgono di andare in estate in questo paese, possono scegliere tra località di mare affollate, borghi medievali o quartieri storici, come LisbonaPorto e Braga. Inoltre, il Portogallo è una delle mete top per i golfisti di tutta  Europa, ma anche per altre competizioni come la pesca, equitazione e il surf. Altre esperienze da non perdere sono le fiere, dove la tradizione e la musica popolare sono state conservate per secoli, il vino Porto o cene con prodotti ittici.

Lisbona – Situato sulla riva settentrionale del Tago, vicino all’Oceano Atlantico, la città ha pienamente sfruttato la posizione geografica eccezionale, ed è diventato, durante le grandi scoperte geografiche, uno dei più grandi porti commerciali del mondo e la capitale di uno dei più grandi imperi coloniali.
Anima della città è la “Baixa” e “Lower City” area in cui si trova il Castello di São Jorge e la Cattedrale di Santa Maria Maior. Il quartiere vecchio è Alfama, vicino al fiume Tejo. (continua a leggere)

Commenta il post