Guida all'Acquisto : Nokia N8 lo Smartphone del futuro.

Pubblicato il da Lexicool

nokia_n8.JPGNokia da sempre ci ha abituato a prodotti innovativi e di grande qualità oltre che di affidabilità. Non è da meno il nuovo Nokia N8. La casa finlandese in questo nuovo smartphone ha concentrato tutta la tecnologia in suo possesso, partorendo un terminale davvero da favola. Vediamo le caratteristiche principali.

Aprendo la confezione, costruita con materiali riciclabili al 100%, va subito all'occhio la completezza della dotazione di serie. Si parte dal carica batteria sottile da viaggio fino ad arrivare ad una serie di cavi tra cui spicca lo HDMI, per collegare il cellularedirettamente al nostro televisore HD di casa. Prendendo in mano lo smartphone, avremo subito la sensazione di eleganza, compatteza e robustezza, infatti le dimensioni sono 113 mm in altezza, 59 mm di larghezza e 13 mm di spessore per un peso complessivo di 135 grammi.

Il display è di buone dimensione, si tratta di uno schermo da con tecnologia OLED Touchscreen, con una risoluzione fino a 16 milioni di colori. Nella parte posteriore del terminale troveremo la fotocamera che monta un'ottica Carl Zeiss da ben 12 megapixel, con flash, capace quindi di una risoluzione grafica davvero importante. Naturalmente potremo fare sia foto di alta qualità che video in HD. Lo smartphone è dotato anche di una piccola fotocamera nel frontale per permettere di effettuare le video chiamate.

Il sistema operativo adottato dalla Nokia è il nuovissimo Symbian 3.0, che è decisamente più veloce e fluido rispetto alla versione precedente. La memoria interna è di ben 16 gb espandile fino a 32 Gb, insomma potremo metterci di tutto nel nostro cellulare. La connettività di questo telefono è davvero completa : HDMI, Wi-Fi, Bluetooth 3.0, USB 2.0, GPS e A-GPS che permette la localizzazione delle foto.

Il Nokia N8 è inoltre : GSM e EDGE da 850 a 1900, UMTS e WCDMA da 850 a 2100. N8 ha in dotazione una bella quantità di software tra cui : HTML 4.1, Java 2.1, Flash Lite 4.0 e OVI suite. Presso lo store OVI appunto è possibile acquistare parecchie applicazioni. E' sicuramente uno smartphone davvero completo dalle prestazioni incredibili. Per questo motivo, essendo uno smartphone di fascia medio alta, non è accessibile a tutti, infatti costa intorno ai 470 euro. Per acquistare o visitare lo shop clicca qui

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post